Specchio hi-tech delle mie brame…





Se già gli antichi romani credevano che rompere un comune specchio volesse dire ben sette anni di cattiva sorte, immaginiamo al giorno d’oggi se lo specchio in questione fosse uno specchio hi-tech, più precisamente il nuovo specchio hi-tech della Panasonic presentato in anteprima mondiale al CES 2015 di Las Vegas.



”Non solo un vezzo, ma una soluzione tecnologica seria ed avanzata. Dopo aver analizzato la condizione della vostra pelle, sottolineando rughe, macchie dell’età e altri difetti, lo specchio raccomanderà i trattamenti cosmetici più adatti” ; queste le parole di Julie Bauer, presidente di Panasonic America, durante la presentazione di Las Vegas. Niente male, se pensiamo che lo specchio dell’aguzzina di Biancaneve oltre che mortificare l’autostima della povera strega non elargiva propositivi consigli di cosmesi!



Il nuovo specchio smart dalla Panasonic, infatti , qualcosa di “magico” ce l’ha anche lui di sicuro. La superficie riflettente è capace di rivelare anche i più piccoli difetti della persona che gli sta seduta di fronte, grazie al suo sofisticato schermo interattivo che può dare consigli sul trattamento e la prevenzione delle rughe, la cura della pelle, ma anche suggerimenti per un'alimentazione sana o per come truccarsi. Ed è proprio quest’ultima funzione la più innovativa e diciamocelo anche davvero sconcertante! Chi non ha mai sognato di poter sapere come ci starebbe con un determinato tipo di trucco, di colore di capelli, con un’acconciatura diversa o un piercing o addirittura con un look baffuto alla Village People?


Magari qualcuno ci ha già provato con qualche applicazione per smartphone, ma niente a che vedere con lo specchio dalla Panasonic che oltre a simulare i look in tempo reale, tramite il suo schermo interattivo aiuterà anche nel realizzare il make-up e simulerà il risultato finale in vari contesti di luce naturale o artificiale all’interno o all’aperto, di giorno o di sera…questa si che è una stregoneria! Ma saremo davvero pronti a mettere a nudo ogni difetto? Questo device hi-tech potrebbe sbarcare nei nostri negozi molto presto infatti. Il prezzo di mercato? Per il momento non pervenuto, anche se considerata la qualità e l’innovazione delle varie componenti di sicuro almeno da principio non sarà per tutte le tasche. Nonostante ciò resta comunque una tecnologia spietatamente affascinate rivolta non solo al più narciso per antonomasia gentil sesso! Anche gli uomini infatti, sono interessati: prima di andare dal barbiere per regolare la barba o i baffi, si possono “provare” le acconciature in modo molto semplice grazie alla rappresentazione virtuale. Davvero così eccezionale, che nemmeno in una pellicola su un futuro super tech, prendi quelle di Zemeckis nella sua trilogia cult degli anni Ottanta, ci saremmo mai potuti aspettare.





fonti-panasonics-smart-mirror-shows-you-how-to-do-better-makeup/
-lo-specchio-hi-tech-che-da-consigli-di-bellezza



Nessun commento:

Posta un commento