50 sfumature di BRONDE!

Se vi eravate appena abituati a pronunciare correttamente le parole Shatush e Balayage per richiere l’ultima tendenza dal vostro parrucchiere, ho una brutta notizia per voi...il vostro caro vecchio shatush adesso è superato! 


Sarà che poi da piccola ero così brava a colorare i capelli castani della maestra con un’unica passata uniforme di marrone e quelli mesciati di mia madre a strisce giallo nero manco stessi colorando il pancione dell’ape maia, che per molti anni, colta da cecità da stereotipo non mi sono resa conto di un elemento fondamentale: le sfumature! Anzi nuance, come bisognerebbe chiamarle in questo caso. Ma quante nuance di capelli ci sono? Brutta, gran brutta domanda! Saranno 5? 50? Di più?! Già perché ognuno ha le sue tonalità, molte tonalità, infinite tonalità! Ma è proprio in questa giungla di tono su tono e nuance su nuance che si piazza il “nuovo” arrivato BRONDE.




Se questo nome ci suona abbastanza insolito sarà perché etimologicamente è un neologismo che nasce dalla fusione di due parole: brown e blonde e sta ad indicare quel colore di capelli, che nasce dalla tendenza di mescolare con gradienti differenti il castano e il biondo, e questa per giunta non è affatto una novità. La prima a lanciarlo nel 2007, fu la bellissima Gisele Bundchen, supermodella brasiliana sempre al top.






Col suo colorito dorato e la folta chioma dal caratteristico tono miele caldo e corposo, Gisele può considerarsi infatti una vera avanguardista parlando di questa tendenza che mai come in questi mesi sembra essere tornata al centro dell’attenzione. Non è la sola celebrities ad aver perso la testa per il l’effetto BRONDE. Tra le star di “tutte pazze per il BRONDE” possiamo annoverare infatti Jennifer Lopez ,Julia Roberts, Megan Fox ,Jennifer Aniston, Jessica Alba, Leighton Meester e Blake Lively solo per citarne alcune! Sebbene una tendenza delle passate stagioni quindi, questo BRONDE sembra essere più longevo del previsto. 




Sarà perché sostanzialmente sta bene a tutte, sia alla gran parte delle bionde, che vogliono dare ulteriore luce al proprio look e sia per tutte quelle castane che hanno da sempre il desiderio di schiarire la propria chioma, senza optare per più impegnativi shatush, balayage e splashlight, che comportano indubbiamente un effetto più artefatto. Il trattamento infatti è chiaramente personalizzabile, in base al colore di partenza, creato ad hoc di volta in volta, diversa da persona a persona, tenendo conto della carnagione. Il processo avviene con la sovrapposizione di un prodotto schiarente a diversi volumi sullo strato delle chiome, con un effetto molto naturale e illuminate; un effetto un “sunshine” insomma.


Esistono poi diverse sfaccettature di BRONDE: ci sono gli highlights, perfetti per esaltare gli zigomi di un bel viso regolare con schiariture più intese ai lati del volto e sfumature della frangia.



Inoltre ci sono i BRONDE per le brunette, con la pelle olivastra e gli occhi nocciola che vanno ad ammorbidire i lineamenti, anche quelli più marcati. Per chi ha le chioma mossa poi ancora meglio perché  dona ulteriore movimento. La carnagione stessa ne trae giovamento, risultando come naturalmente irradiata dalla luce solare.












Bene, che aspettiamo allora…sarà pur vero che gli uomini preferiscono le BRONDE!

foto-web

Nessun commento:

Posta un commento